Fine settimana con il Rally Ronde Vivai Pistoiesi

admin 5 novembre 2009 0

rally-ronde-vivai-pistoiesiBETTINI ED IL C.T. BALLERINI DA COMPAGNI A “ RIVALI ”

PISTOIA – Da compagni nelle gare disputate in precedenza a “rivali”. Il bi-campione del mondo e olimpico Paolo Bettini ed il c.t. della nazionale di ciclismo Franco Ballerini, si sfideranno sabato e domenica sulle colline del Montalbano, tra le provincie di Pistoia e Firenze nel 2° Rally Ronde dei Vivai Pistoiesi. Quella in Toscana sarà anche un’importante tappa di avvicinamento al Rally di Monza che gli vedrà addirittura impegnati per quattro giorni dal 26 al 29 novembre, mentre il giorno 30 saranno entrambi presenti e protagonisti della cerimonia del Giglio D’Oro a Pontenuovo di Calenzano, dall’amico ed appassionato Saverio Carmagnini. La gara che vedrà il debutto come driver di Ballerini dopo le sue precedenti esperienze da co-pilota di Bettini, è lunga 202 Km e mezzo su percorso interamente asfaltato. I due saranno protagonisti alla guida di una New Clio Classe R3C messa a disposizione dalla scuderia Rally Point. Bettini avrà come navigatore l’amico Luca Berrugi, mentre Ballerini sarà accompagnato da Alessandra Materazzetti.

Bettini e Ballerini“ Ho qualche esperienza in più – dice Bettini – rispetto a Franco che sarà al debutto come pilota, ma lui sarà proprio sulle strade di casa visto che la seconda prova speciale partirà proprio da Casalguidi, località dove risiede e si percorrerà la salita di San Baronto, una collina familiare per il ciclismo “.

Il via al 2°  Rally Ronde dei Vivai Pistoiesi è  fissato per sabato 7 novembre alle ore 19 presso il parcheggio del Centro Commerciale Panorama di Pistoia. L’arrivo  delle vetture dopo le due giornate, nello stesso luogo domenica poco dopo mezzogiorno.

ANTONIO MANNORI

Comments are closed.