Rignano sull’Arno – Trofeo Commercio Industria e Artigianato

admin 1 Ottobre 2009 0

POKER DELL’AZZURRO ULIVIERI SUL TRAGUARDO DI RIGNANO

RIGNANO SULL’ARNO (FI) (29/9).- Successo in volata dell’azzurro Mirko Ulivieri della Grassi Iperfinish Pratese nel Trofeo Commercio Industria e Artigianato, organizzato dalla Cipriani & Gestri di San Giusto di Prato, che ha chiuso la stagione ciclistica juniores in Toscana. Il diciottenne atleta di Stabbia, al suo quarto successo stagionale ed uno dei migliori in assoluto della categoria, si è affermato con sicurezza dimostrando di avere ancora un’ottima condizione atletica nonostante le fatiche di una stagione intensa. Non era facile sconfiggere il trentino Penasa, altro azzurro e tra i favoriti di questa splendida corsa, che ha visto impegnati 154 corridori (edizione record). Oltre ai due azzurri buon piazzamento per Fiorenza e discrete prestazioni per Galimberti, compagno di squadra del vincitore, di Senni, Del Mastio e Manfredi.

La corsa di Rignano organizzata con il patrocinio del Comune e pe rl’appssionata opera del Comitato locale, prevedeva un circuito ondulato da ripetere una decina di volte prima della salita di Bombone che ha scremato le forze in campo. Non sono mancati i tentativi di fuga e l’ultimo è stata annullato a meno di un chilometro dal traguardo. Decisione in volata e guizzo di Ulivieri sfortunato, quanto brillante protagonista anche nell’ultimo Giro della Lunigiana a tappe, ma che può archiviare il 2009 in maniera più che positiva per quanto ha saputo fare sotto la guida del direttore sportivo Tiziano Antonini e per questa chiusura alla grande a Rignano sull’Arno in un confronto sempre più bello e spettacolare.

ORDINE DI ARRIVO:

1)Mirko Ulivieri (Grassi Iperfinish) Km 105, in 2h29’, media Km 44,276; 2)Pierre Paolo Penasa (Pavoncelli Aurora Pescantina); 3)Alfonso Fiorenza (Rimor); 4)Michele Galimberti (Aurora Pescantina); 5)Manuele Senni (Sidermec); 6)Del Mastio; 7)Manfredi; 8)Petitto; 9)Bernardinetti; 10)Ciccanti.

 

ANTONIO MANNORI

 

Comments are closed.