Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 – Novità dalla Danimarca

admin 23 Gennaio 2011 Commenti disabilitati su Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 – Novità dalla Danimarca

Grande collaborazione e nuovi accordi con l’UCI dopo l’incontro di Claudio Rossi a Copenaghen

MONDIALI: IMPORTANTI NOVITA’ DALLA DANIMARCA

COPENAGHEN.- Grande collaborazione, cordialità, scambio di informazioni sui vari aspetti organizzativi, per una strategia comune e per tenere fede ai rispettivi impegni. E’ quanto emerso dall’incontro in Danimarca di Claudio Rossi, amministratore unico della società Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 srl, con il presidente del Comitato organizzatore dei mondiali Danimarca 2011, l’ex corridore Jesper Worre, con Gerrit Middag, direttore generale eventi e marketing e Nicole Gruber, commercial manager, dell’Unione Ciclistica Internazionale. Dalla riunione di Copenaghen, anche due novità che riguardano i Mondiali in Toscana del 2013.

“ Si è trattato di un incontro davvero importante e prezioso – dice Rossi – improntato alla massima collaborazione. I miei interlocutori sono stati davvero gentili, con indicazioni, suggerimenti. Ho potuto prendere visione del circuito del prossimo mondiale, piatto come un biliardo. Ho potuto inoltre conoscere come saranno realizzate le varie tribune ed i servizi in zona partenza ed arrivo. Una panoramica a 360 gradi su come muoversi utilissima, per cercare di far meno errori possibili quando sarà il nostro momento. A settembre invitati dagli organizzatori danesi, saremo ospiti come Mondiali Toscana 2013 per prendere visione dello svolgimento del mondiale e trarre altre utili ed interessanti indicazioni e suggerimenti “.

Una trasferta utilissima, avete parlato anche di aspetti economici-finanziari.

“ Senza dubbio, i danesi hanno risolto i loro problemi di sponsor, praticamente con l’intervento delle istituzioni, ma da noi in questo senso sarà più difficile. Ci sono anche due novità. Abbiamo avuto un rinvio di due mesi, il termine era fissato al 1 febbraio, per la presentazione della nostra documentazione e di un primo versamento all’Unione Ciclistica Internazionale. Accanto a questo abbiamo siglato un accordo importante con la stessa Uci, per cui la società Mondiali Ciclismo Toscana 2013 srl della quale sono amministratore unico, ha acquisito il diritto per la ricerca degli sponsor sia per i mondiali 2011 in Danimarca, che per quelli del 2012 a Maastricht in Olanda. Così in prospettiva dell’evento 2013 in Toscana, abbiamo la possibilità di offrire un pacchetto con tre mondiali. Un’opportunità irripetibile per gli sponsor“.

Avete chiesto l’intervento della Unione Europea?

“ Sicuramente la richiesta per un aiuto finanziario con il programma triennale dei mondiali e le varie iniziative sarà presentato, ma non sappiamo naturalmente quale sarà la risposta “.

ANTONIO MANNORI

 

La foto qui sopra illustra il punto esatto dove sarà allestita la partenza e arrivo del prossimo mondiale di ciclismo a Copenaghen in Danimarca. Copenhagen-Gerrit Middag Direttore Generale Eventi e Marketing UCI, Nicole Gruber Commercial Manager UCI, Claudio Rossi Amministratore Unico Mondiali Ciclismo Toscana 2013, Jesper Worre responsabile OC Copenhagen 2011 durante il sopralluogo circuito.

Da Sx Jesper Worre, Claudio Rossi, Gerrit Middag davanti al Parco Tivoli che sara' la zona di arrivo del Mondiale 2011

Claudio Rossi,amm unico della Mondiali Ciclismo 2013 , consegna a Jesper Worre resp CO mondiali ciclismo 2011 di Copenaghen e a Gerrit Middag direttore generale ev e marketing della (UCI) copia del Dossier dei Mondiali in Toscana del 2013

Comments are closed.