Il pianeta Cargo Compass

admin 4 Febbraio 2010 Commenti disabilitati su Il pianeta Cargo Compass

C’è il colombiano Betancour vice campione del mondo

Il gruppo sarà il vivaio dell’Acqua & Sapone

ECCO IL PIANETA CARGO COMPASS – 15 ELITE-UNDER 23 E 13 JUNIORES

LARI (Pisa).- Con due autentiche corazzate irrompe prepotentemente nel ciclismo toscano 2010 il Team Cargo Compass, proponendo una serie di eclatanti novità. Il gruppo ciclistico, è vero, non è nuovo sulla scena ciclistica, così come da tanti anni è sulla breccia lo Stabbia Iperfinish, altro sodalizio con il quale è stata siglato un rapporto di collaborazione, ma non c’è dubbio che l’ufficializzazione delle due squadre elite-under 23 e juniores da parte del team Manager Ing. Massimo Cheli ha lasciato il segno. Un vero e proprio pianeta delle due ruote, il cui coordinatore generale e deux machine lo possiamo individuare in Sauro Gabrielli, che sarà anche il vivaio ufficiale del Professional Team Acqua & Sapone. Professionalità, esemplare serietà ed impegno, il giusto entusiasmo, sono i canoni fondamentali che ispireranno l’attività ciclistica del Team Cargo Compass che si affida al rapporto prezioso ed importante dello Stabbia Iperfinish FM Plastic per quanto riguarda la compagine juniores, mentre accanto alla sigla di base del gruppo pisano per quanto riguarda elite e under 23 ci sarà anche quella della Triko Sparo. Quanto alla forza delle due squadre basta scorrere l’organico con giovani debuttanti negli under 23 che sono stati ammirati protagonisti da juniores come l’ultimo vincitore del Giro della Lunigiana Simone Antonini, oppure Ulivieri e Giglio, mentre il colpo da novanta concluso proprio in questi giorni riguarda l’arrivo nella squadra diretta da Massini e dall’ex professionista Balducci, del ventenne colombiano Carlos Betancour, vice campione del mondo a Mendrisio. Nella squadra juniores guidata da Antonini e Luschi, giovani di sicuro valore e debuttanti di chiara fama basta citare Alberto Bettiol, vincitore quest’anno della Coppa D’Oro e sul podio della categoria allievi a livello nazionale. Due formazioni omogenee, con individualità di spicco che promettono molto per la prossima stagione e tutti sono impazienti di iniziare, sponsor, dirigenti, tecnici, atleti e naturalmente gli sportivi. Queste le due formazioni ufficiali.

STABBIA IPERFINISH FM PLASTIC CARGO COMPASS (Juniores):

Analfino Antonio, Aringhieri Roman, Bellini Gianni, Bettiol Alberto, Ceccanti Dario, Giorni Silvio, Lombardò Alexandre, Masi Simone, Mencucci Nicola, Menchetti Giacomo, Nibali Antonio, Xhulio Pjetrushaj, Salvietti Niccolò. (Ds Tiziano Antonini-Mario Luschi).

CARGO COMPASS TRIKO SPARO (Elite-under 23):

Antonini Simone, Barsottini Stefano, Bellagamba Marcello, Betancour Carlos, Brovelli Giuseppe, Cincinelli Luca, Dorio Gianluca, Galligani Mirko, Gani Davide, Giglio Ivan Antonio, Pontel Paul, Scorpo Antonio, Tintori Devid, Ulivieri Mirko, Vezzani Giacomo. (Ds Marcello Massini-Gabriele Balducci).

ANTONIO MANNORI

Comments are closed.