TEAM PIERI CALAMAI CON DIECI ATLETI

Il Team Pieri Calamai con sede a Settimello di Calenzano raddoppia.
Dopo la stagione 2006 la squadra è già definita anche per il prossimo anno, come ci ha confermato il team manager Piero Pieri, dirigente da molti anni nel ciclismo toscano anche come direttore sportivo, e che di questa società è il fondatore. Pieri ha avuto la riconferma in pratica di tutti gli sponsor che già hanno collaborato nell’ultima stagione. Una base importante e preziosa, per continuare questa esperienza a livello di elite e under 23.
Nel 2006 è arrivata anche la vittoria grazie al nazionale russo Pavel Kalinin. Nella prossima stagione però lo straniero della squadra non sarà il russo, ma un giovane australiano, Clarck, classe 1987, che ha già vinto importanti corse sulle strade australiane, distinguendosi anche in gare a tappe. Con il “canguro” i nuovi della compagine pratese saranno Matteo Bregliano, che arriva da Arma di Taggia, Denis Capillo, Antonio Lombardi, Daniele Maffei, Raffaele Serafino, Domenico Vaccaro. Completeranno la squadra forte di dieci effettivi i tre riconfermati, Matteo Lassi, Andrea Turini e Matteo Bordoni.
La squadra non cambierà conduzione tecnica, e quindi a guidarla ci sarà ancora l’ex professionista Dimitri Pavi Degl’Innocenti con la collaborazione del pisano Etelbo Arzilli.

Antonio Mannori