BELLA E GIOVANE REALTA’ 

di ANTONIO MANNORI
L’UNIONE Sportiva Ciclistica Pontassieve si può definire non solo scuola di ciclismo, perché qui esiste questa lodevole e preziosa iniziativa intrapresa nel ricordo di un appassionato di ciclismo come lo fu il fiorentino Marcello Conti, ma anche scuola di insegnamento, di educazione, in una parola scuola di vita. Le ricordiamo le parole del presidente Paolo Michelacci in occasione della nascita della società.



Promesse che sono state mantenute, sforzi continui per migliorarsi ancora ed avere quel sostegno vitale ed importante per lo sviluppo della società e delle attività che sono gli sponsor. Ne sono conferma la Lenzi Commerciale, l’Edil Vivoli, Tani Coppe, Cuoierie Fiorentine, Raska, Pasticceria Marcello. Il programma per la stagione 2008 è quanto mai ricco e sostanzioso, il segno di una crescita costante della società, grazie anche agli assessorati allo sport dei comuni di Rufina e Pontassieve e dell’Istituto di scuola secondaria di Rufina. In sintesi l’Us Ciclistica Pontassieve avrà una decina di giovanissimi, sette esordienti ed organizzerà ben otto gare delle quali sei per giovanissimi, una per esordienti e allievi sul circuito di Pontassieve il 13 aprile, e quella per juniores a Rignano sull’Arno il 30 settembre. Oltre al presidente Paolo Michelacci, la società si compone del vice Daniele Guidi, segretario Sandra Peroni, dei consiglieri Sauro Iacchi, Andrea Ballerini, Nello Cellai.

ESORDIENTI:

Federico Altieri, Gabriele Bertini, Giulio Gaudenti, Sarah Mani, Niccolò Nuzzo, Andrea Tanturli, Francesco Zippo. (Ds Ferruccio Formigli, Lorenzo Cellai).

GIOVANISSIMI:

Niccolò Parrini, Davide Ballerini, Alessandro Iacchi, Mattia Laurenzia, Alessandro e Leonardo Seravalli, Sara Tanturli, Giulio Tatini, Fausto Galli, Christian Sitera. (Ds Fabio e Sauro Iacchi, Andrea Ballerini.