CON IL MARCHIO HPB UN TEAM FENIXS ANCORA PIU’ FORTE

di Antonio Mannori
Una novità nel ciclismo femminile mondiale destinata a suscitare interesse e grande attesa. A proporla il Team Fenixs di Prato che grazie a Svetlana Boubnenkova e alle altre atlete ha vinto nel 2006 la bellezza di 52 gare. Il suo team manager Andrea Carlesi ha voluto però ancora rafforzare la squadra in vista della prossima stagione, e proprio in questo periodo di festività ecco le novità. Si tratta dell’ingresso nel Team del marchio HPB grazie a Daniele Pieri (il negozio in via Ferrucci a Prato) che permetterà al sodalizio pratese di schierare ben 18 atlete, un vero e proprio squadrone mondiale con la riconferma delle fortissime Boubnenkova e Olga Slyusareva, quindi un forte tandem tedesco, un atleta messicana ed una lussemburghese, oltre a sei atlete italiane ed al rientro in attività della bielorussa Zinaida Stahurskaya, particolarmente motivata ed agguerrita, nel voler tornare ad essere protagonista dopo la lunga inattività.
Il Team HPB Fenixs disputerà tutte le più importanti gare del ciclismo mondiale su strada, e già a fine gennaio ci sarà il debutto in Australia nel Geelong Tour, mentre la forte Slyusareva dovrebbe continuare ad essere grande protagonista anche su pista. Il team che avrà la maglia con colori diversi rispetto al 2006, è presieduto da Lucia Lecconi ed avrà in qualità di direttori sportivi Daniele Gadenz e Mikhail Rostovtsev, mentre sono stati tesserati anche i ciclofondisti Claudia Gentili, Alessandro Biondi, Alessandro Poccianti e gli amatori Alessandro Meoli e Fabrizio Ferruzzi.
Questo infine l’organico della squadra femminile, una delle più forti in assoluto a livello mondiale per la prossima stagione: Svetlana Boubnenkova, Olga Slyusareva, Irina Zymlanshaya, Natalia Bojarskaya, Tatiana Anthoshina, Oxana Kozonchuck, Natalia Prokurorova (tutte russe), Suzie Gokart (Lussemburgo), Lorenza Morfin (Messino), Stephaine Gronow e Liane Bahler (Germania), Zinaiada Stahurskaya (Bielorussia) e le italiane Donatella Bragagni, Ilaria Rinaldi, Deborah Mascelli, Anna Maria Bresci, Marzia Lavorini, Sabrina Raggiante.