Gruppo Grassi – Presentata la forte squadra juniores

admin 25 Gennaio 2009 0

PER LA GRASSI UN QUARTO DI SECOLO E TANTA VOGLIA DI VINCERE ANCORA

PRATO.- Universo Grassi nel ciclismo. Il gruppo pratese del presidente Moreno Grassi con i figli Sandro e Marco, ha presentato al Palaconsiag di Maliseti, tre delle otto formazioni con le quali sarà presente sulla scena ciclistica, ovvero le formazioni giovanissimi ed esordienti in abbinamento alla Ciclistica Pratese 1927 e l’ambiziosa e forte compagine juniores composta di 14 atleti frutto della sinergia con lo Stabbia Iperfinish.

“ E’ una compagine tra le più forti in campo nazionale – dice il c.t. azzurro juniores De Candido – ci sono atleti di ottime qualità in grado di emergere nelle gare in linea, ed in quelle a cronometro. Se poi aggiungiamo il gruppo piemontese (Team Esperia Rolfo n.d.r.) con Draperi, il tasso tecnico aumenta ancora. Sono convinto che non mancheranno le soddisfazioni per la famiglia Grassi e per il diesse Antonini “.

In effetti oltre ai sette riconfermati con il trio Antonini, Orsani, Ulivieri, splendidi protagonisti anche nel 2008, ci sono altri buoni elementi oltre  a sei atleti siciliani che provengono dalla categoria allievi e sono stati ammirati protagonisti nella passata stagione come Nibali, fratello del professionista della Liquigas, Guastella, Analfino e Canzonieri. C’è poi la bella novità in casa Grassi con la presenza come atleta al primo anno di attività, di Matteo Grassi figlio del vice presidente Marco e del quale si dice un gran bene dopo i suoi trascorsi come giocatore di pallamano. Oltre a Tiziano Antonini il team juniores si avvale dei tecnici Mario Luschi e Giorgio Goretti; accompagnatori Morelli, Bardazzi e Benvenuti.

LA SQUADRA:

Antonini Simone, Baldacci Enrico, Brovelli Giuseppe, Galligani Mirco, Fruini Simone, Orsani Antony, Ulivieri Mirco, Grassi Matteo, Analfino Antonino, Canzonieri Andrea, Campailla Bartolo, Guastella Eugenio, Nibali Antonio, Verderame Lorenzo.

ANTONIO MANNORI

Comments are closed.