Il ricordo

Segrateria 25 agosto 2016 Commenti disabilitati su Il ricordo
Il ricordo

Oggi sono due anni dalla morte del grande personaggio

LA SESTA GRAN FONDO GIGLIO D’ORO-ALFREDO MARTINI

SESTO FIORENTINO.- Oggi giovedì sono due anni dalla morte di Alfredo Martini avvenuta a Sesto Fiorentino il 25 agosto 2014. Alfredo, ovvero un simbolo del ciclismo nel mondo, un maestro ineguagliabile che ha lasciato un vuoto profondo ed in tante occasioni in questi due anni la sua mancanza si è notata. Ed oggi a Sesto Fiorentino presso la sua abitazione di via Giusti, si ritroveranno assieme ai familiari e parenti di Martini, Franco Vita e Marco Mordini accompagnatori inseparabili di Alfredo.

E per Lui ci sono manifestazioni in arrivo, come la Gran Fondo Giglio D’Oro che ebbe inizio quando Martini era ancora in vita, mentre nella seconda parte del mese di settembre ci saranno i due Memorial a Lui dedicati, con le tre gare professionisti del Giro della Toscana (20/9 Arezzo-Montecatini, 21/9, Montecatini-Pontedera e 22/9 Coppa Sabatini a Peccioli, e quelle per dilettanti élite under 23 a Prato, Bucine e Laterina, il 17, 19 e 20 settembre.

Intanto fervono gli ultimi ritocchi organizzativi per la sesta edizione della Gran Fondo Giglio D’Oro-Alfredo Martini in programma domenica 4 settembre a Calenzano. Tre i percorsi a scelta degli amanti della bici di 51, 83 e 138 chilometri lungo le strade del Mugello con partenza ed arrivo in via Garibaldi a Calenzano. E’ una gran fondo non competitiva, seconda prova del “Circuito 3 Giri di Pedale” con la presenza di vari personaggi dello sport e dello spettacolo che pedaleranno e ricorderanno Alfredo Martini. Per tutti la bandierina dello start si abbasserà alle ore 8, organizza l’Asd Giglio D’Oro e Saverio Carmagnini, in collaborazione con Ciclo Tour Mugello e la ASSO.GGT.

Antonio Mannori

Comments are closed.